e pubblicita' che illustrano l'uscita di un nuovo film si chiama Trailers. In pochi secondi cercano di convincerci della bontà di un film spingendoci ad andare al cinema o ad acquistare il film.
La data di uscita, le stesse scene del film, con a volte immagini che non si vedranno mai, un montaggio veloce per "comprimere" il tutto in pochi secondi, le stesse voci degli attori protagonisti, la colonna sonora, il nome ovviamente del film e il produttore identificano una speciale pubblicità che in tutto il mondo (tranne la Francia che usa il termine bande annonce) chiamiamo Trailers.
I film trailers sono quindi speciali pubblicità che un tempo si proiettavano sopratutto al cinema e che servivano ad annunciare al pubblico l'arrivo del nuovo film del tale attore o del tale regista.
Oggi dell'uscita dei film se ne parla attraverso vari media e programmi. Esistono pertanto versioni di trailers realizzate appositamente per la televisione o per programmi che raccontano l'uscita dei film, per la radio (il famoso Trailers in FM), esistono riviste dedicate al cinema e quindi alle varie anteprima, ed esistono micrositi realizzati appositamente per pubblicizzare un film
Vedi ad esempio:
Harry Potter
Ultimo Samurai
Babel
Norbit
Il Diavolo Veste Prada
Borat
|